L’arrivo dell’estate conferma il grande trend di questo 2021: sono gli occhi ad essere protagonisti del make-up perché restano la parte visibile del viso, che viene coperto dalla mascherina. Tra le novità make up 2021 spicca la volontà di alleggerire i look più strong, virando verso nuance gentili e molto sfumate.
L’obiettivo resta quello di imporre lo sguardo su tutto il resto, focalizzando l’attenzione sulla parte superiore del volto grazie a colori che raccontano la bella stagione. E allora scopriamo, insieme alle proposte Idea Bellezza, i make up 2021 trends per essere sempre impeccabili!
Partiamo dai colori che per questa stagione virano decisamente verso le nuance pastello, come menta, acquamarina, rosa cipria, lilla. Resistono però le tonalità nude e declinate verso le sfumature calde della terra. Sugli incarnati mediterranei è sempre consigliabile preferire nuance dai toni più scuri, tendenti al bronzo e marrone, mentre la pelle più chiara deve essere illuminata da sfumature più gentili e tenui.
Trucco Grafico Sfumato : la Nuova Tendenza Make Up Occhi 2021
Come applicare i colori sulla palpebra? La tecnica più gettonata della stagione è il trucco grafico occhi in versione sfumata. Il risultato finale è un trucco grafico e importante dalle linee meno rigorose e geometriche, ma che conserva un effetto sofisticato. La luce resta protagonista con scintillii e iridescenze, ulteriormente valorizzati da elementi grafici che non sono netti e geometrici, ma sfumati.
Accantoniamo il pensiero del classico eyeliner grafico e focalizziamoci su sfumature più delicate, utilizzando questa tecnica per rendere più originale un classico smokey eyes sui toni neutri o per lasciare campo libero alla fantasia, utilizzando una tavolozza più ampia. Il trucco grafico sfumato per occhi si può riprodurre esclusivamente con l’utilizzo dell’ombretto, risultando meno elaborato per un make up quotidiano, ma si può anche abbinare a diverse tipologie di righe di eyeliner, pensato per catturare tutti gli sguardi in occasione di serate ed eventi importanti.
Ad ispirarci deve essere sempre tanta creatività e la volontà di dare al nostro volto il giusto valore attraverso l’utilizzo di prodotti per il make up occhi di alta qualità, come quelli proposti da Idea Bellezza. Naturalmente bisogna sempre essere precise ed aiutarsi con lo scotch, che risulta un valido alleato nella lotta alle “brutture” da make-up e alle righe che non trovano la “diritta via”.
Come realizziamo il trucco occhi grafico sfumato con l’eyeliner? Tracciamo la riga secondo la forma desiderata e passiamo a definire tutto il resto del make-up di conseguenza. Possiamo decidere di applicare l’ombretto sfumandolo verso l’esterno, ottenendo un effetto che va bene per il trucco di tutti i giorni. Possiamo, però, anche decidere di sfumare la riga di eyeliner nella parte superiore, giocando con un ombretto in tinta.
La scelta del trucco grafico sfumato risulta molto versatile e si adatta bene alle diverse esigenze di stile. Per le personalità più dark e per gli animi rock andrà bene un make up declinato sui toni caldi, ma scuri: perfetto il match nero/borgogna. Per un look romantico, che non passa mai di moda, il mix ideale è quello che vede l’impiego di eyeliner blu notte, ombretto argento e tanto mascara sulle ciglia.
Per realizzare un buon trucco grafico non è necessario utilizzare tanti prodotti, ma anche un solo ombretto, molto pigmentato, da sfumare e lavorare per creare la forma desiderata. È proprio questo il mood che accompagna la tua estate, declinata nelle tante varianti degli smokey eyes colorati, per un effetto vivido e brillante. Occhi azzurri da ricordare? Abbiniamo colori pastello e nuance più decise, come il blu elettrico. Iridi scure da valorizzare? Scegliamo di mixare un tono acceso come il fucsia a colori metallizzati come l’oro e l’argento, a seconda del sottotono della nostra pelle.
Make-up grafico occhi: tanti spunti per effetti di tendenza
Tra i trucchi grafici da realizzare con l’eyeliner, il cat-eye è quello più gettonato, con una coda che allunga l’occhio e intensifica lo sguardo. A questa scelta classica si può abbinare una spessa linea di glitter sugli occhi, per mettere in risalto l’abbronzatura.
Molto amato anche il cat-eye con doppia coda: si comincia sottolineando la palpebra superiore con l’eyeliner e disegnando poi la seconda linea qualche millimetro più in alto. Per occasioni speciali ci vuole il trucco speciale, come quello ispirato all’iconica regina egizia, Cleopatra: si circondano gli occhi con una spessa linea di eyeliner e la si conclude con minuscole codine sia negli angoli esterni degli occhi che in quelli interni.
Non tutti sanno che è possibile ottenere un effetto cut crease anche con l’eyeliner: basta disegnare una linea precisa poco sopra la piega dell’occhio, iniziando dall’angolo interno e seguendo l’arco naturale della palpebra, fino ad arrivare all’altezza della coda delle sopracciglia.
Un trucco occhi grafico dall’effetto futuristico è quello che allunga la codina dell’eyeliner oltre i bordi esterni, sia nella parte superiore che in quella inferiore dell’occhio, congiungendo le due estremità in modo da lasciare uno spazio vuoto.
Stupisci tutti con il giusto trucco occhi estate 2021: scopri tutti i prodotti Idea Bellezza dedicata al make up che intensifica lo sguardo!