Labbra in primo piano in questa estate 2021 all’insegna del volume! Ebbene sì, non solo le labbra saranno protagoniste, ma lo saranno nelle loro forme più generose: dopo mesi in cui il make-up dedicato alla parte superiore del viso è stato sacrificato a causa delle mascherine, ora che la campagna di vaccinazione sta ottenendo i primi risultati e le misure di sicurezza sono state modificate, è giunto il momento di tirare fuori rossetti, lip gloss e tinte labbra da pochette e cassetti.

Scopriamo insieme a Idea Bellezza quali sono le principali tendenze estive in fatto di trucco labbra: ecco una serie di ispirazioni per un make-up sempre impeccabile!

Tendenza Overlining: Come Far Apparire Le Labbra Più Voluminose

Cominciamo dalla prima tendenza che sta letteralmente spopolando, l’overlining labbra, ovvero una tecnica makeup piuttosto semplice da eseguire che consente alle labbra di mostrare un aspetto più pieno e voluminoso: la bocca appare naturalmente rimpolpata. Una tecnica molto utilizzata da chi possiede labbra sottili o da chi tende ad avere le labbra asimmetriche, con il labbro superiore più piccolo di quello inferiore e viceversa. Naturalmente questa tecnica è utilizzata anche da chi possiede già delle labbra carnose e vuole moltiplicarne il volume.

Come realizzare la tecnica dell’overlining? Per mostrare labbra più piene e voluminose utilizziamo una matita nude di una tonalità molto vicina al colore naturale delle nostre labbra, o leggermente più scura, e applichiamola seguendo bene il contorno labbra e uscendo dal bordo di pochissimo, al massimo un millimetro. Una volta terminata quest’operazione di precisione, sfumiamo la matita verso l’interno e riempiamo i bordi esterni per creare un effetto tridimensionale.

A questo punto applichiamo il rossetto, in versione cremosa o liquida a seconda dei gusti. Il consiglio è quello di virare su una tonalità nude che si avvicina a quella della matita labbra utilizzata o leggermente più chiara.

Infine, passate al rossetto: potete scegliere un rossetto cremoso o uno liquido, a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui volete sfoggiare il makeup. Come nuance, scegliete una tonalità nude simile a quella della matita labbra o leggermente più chiara.

Trucco labbra estate 2021: colori nude

Le tonalità nude continuano a dominare la scena: si abbinano bene con qualsiasi tipo di make-up occhi e smorzano anche gli smokey eyes più intensi e i trucchi grafici più elaborati. I colori nude fanno apparire le labbra sane, voluminose e idratate: basta scegliere un rossetto nude che sta bene con il proprio incarnato e lo valorizza. Per un effetto finale al top applichiamo un tocco di illuminante sull’arco di Cupido.

Anche il gloss volumizzante è uno dei prodotti che non può mancare nella pochette delle vacanze, da scegliere in colori luminosi e naturali, o nelle varie sfumature di rosso per aggiungere una nota di colore in qualsiasi momento della giornata.

Effetto Blur labbra: make-up sfumato dall’effetto chic

Tra le altre tendenze che si focalizzano sul trucco labbra scopriamo la tecnica blur per realizzare un make-up molto elegante, da sfoggiare in occasione di un evento speciale. In questo caso il colore non è marcato, ma i contorni appaiono poco definiti, con un effetto molto naturale. Il rossetto si applica direttamente con i polpastrelli: si picchietta sulla bocca con un movimento diffuso concentrandosi soprattutto sulla parte centrale.

Una tecnica molto amata in Corea dove i segreti di bellezza non sono mai troppi e dove le labbra sono fiere protagoniste di spettacolari make-up! L’effetto sfumato regala ulteriore volume alle labbra senza utilizzare prodotti e contorni che possano dare un effetto falsato, ma restituendo un risultato molto naturale.

Ombré Lips: i colori si fondono sulle labbra

Le make-up addicted sanno bene di cosa siamo parlando: questa tendenza labbra è già un must dell’estate 2021. Labbra ombreggiate o Ombré lips: come ottenere l’effetto sfumato con due o più colori insieme? Tutto comincia dalla scelta accurata dei rossetti: ne sceglieremo prima uno scuro o di una tonalità molto intensa che stenderemo nella parte esterna delle labbra, facendo attenzione a lasciare priva di colore la parte interna. Possiamo aiutarci con un pennellino per essere ancora più precisi.

Nella parte centrale, poi, applichiamo un rossetto più chiaro, ma in questo caso lo picchiettiamo con le dita lasciando che si fonda con l’altro colore. Dopo aver assistito alla fusione tra le due tonalità otterremo delle labbra perfettamente colorate con un bellissimo effetto sfumatura, voluminose, che appariranno tridimensionali grazie al sottile contrasto tra chiaro e scuro.

Sei pronta a mettere le tue labbra al centro della scena? Fai il pieno di rossetti Idea Bellezza: scegli le nuance e i colori che porterai con te in questa lunga estate caldissima, prova le ultime tecniche di tendenza e sfoggia un look che cattura l’attenzione al primo sguardo. Per labbra voluminose, piene e dall’aspetto sano segui i consigli di Idea Bellezza e vesti la tua bocca dei colori più adatti a valorizzarla!