Si sente sempre più spesso parlare di sieri viso, prodotti che sono diventati fondamentali per un’ottima skincare routine. Importanti quanto e più della crema idratante che abbiamo imparato ad applicare costantemente mattina e sera, i sieri viso migliori non sono solo prodotti cosmetici antiage, ma rispondono in modo differenziato alle esigenze legate alla cura della pelle ad ogni età.
Il siero viso è il risultato dalla consistenza fluida di un mix di principi attivi che va steso velocemente per un rapido assorbimento prima della crema idratante. Ad ogni pelle il suo siero, scelto tra le diverse tipologie disponibili.
Tipi di siero per viso: ad ogni pelle il suo prodotto
I sieri all’acido ialuronico sono pensati per riempire le piccole rughe, distendere i tratti e schiarire la pelle, eliminando eventuali segni di stanchezza come borse e occhiaie: sono proprio i sieri viso all’acido ialuronico ad agire come il miglior collagene viso per conservare la pelle giovane più a lungo nel tempo. I sieri al retinolo sfruttano la forma alcolica della vitamina A per regolare la produzione di sebo e stimolare la naturale rigenerazione dei tessuti cutanei.
Il siero anti rughe, detto anche liftante, è da consigliare alle pelli più mature: usato costantemente distende le righe d’espressione. Ce ne sono anche di adatti alle prime rughe, da cominciare ad utilizzare dopo i 30 anni, e c’è poi il siero antirughe specifico liftante che ridefinisce i contorni del viso che tendono a “calare” con l’avanzare dell’età.
Il siero illuminante antimacchia viene usato per schiarire la pelle, rendendola luminosa e uniformando l’incarnato. Il siero idratante è consigliato per chi ha la pelle molto secca perché riesce a penetrare in profondità rendendola elastica.
Il siero anti imperfezioni è un siero che può essere utilizzato anche dalle più giovani, in particolare da chi possiede una pelle a tendenza mista/grassa che si lucida spesso. Questo concentrato di principi nutritivi consente di minimizzare le imperfezioni, dilatare i pori e levigare la pelle.
Dopo aver scelto il siero viso migliore per la nostra pelle dobbiamo imparare ad applicarlo nel modo giusto. All’interno della nostra beauty routine il siero va applicato dopo la pulizia del viso e dopo aver passato il tonico. Ne basta appena qualche goccia da lasciar cadere in punti strategici del viso e stendere senza massaggiare eccessivamente. Non dimentichiamo di applicarlo anche sul collo e décolleté, lasciandolo assorbire.
Si può applicare sia la mattina che la sera, a seconda della stagione: in inverno la pelle tende a seccarsi ed ha bisogno di maggiore nutrimento, mentre in estate si può scegliere di applicarlo solo la sera, ricordandosi di abbinarlo ad una buona crema idratante da stendere subito dopo.
I migliori sieri viso: i tuoi alleati quotidiani
Come orientarsi nella scelta del siero antirughe migliore per la nostra pelle? Come selezionare il prodotto che si prende cura del nostro viso nel modo più consono? Ecco una selezione dei migliori sieri viso disponibili da Idea Bellezza.
L’Intégral Anti-Âge Sérum Concentré Fermeté- Sisleÿa
Quando il viso comincia a perdere compattezza è necessario agire per ritrovare la tonicità della pelle con un prodotto che rimetta in moto la funzionalità dell’elastina, responsabile della compattezza della pelle. È questo lo scopo con cui nasce questo siero, composto da Originano dei Giardini, che risveglia la compattezza naturale della pelle. Phyto-complexe Pro-Firm 7, un complesso inedito di 7 potenti estratti di origine vegetale, agisce da architetto ristrutturante, penetrando in profondità per rimettere la pelle in tensione.
Future Solution LX Serum- Shiseido
Dall’esperienza Shiseido nasce un siero antiage ad azione intensiva e liftante: come suggerisce il nome di questo prodotto la sua formula innovativa sfrutta una tecnologia esclusiva, messa a punto dai ricercatori per favorire la rigenerazione cutanea proprio nelle aree che tendono a rilassarsi con l’avanzare dell’età. L’obiettivo è la compattezza della pelle che tende a sgretolarsi con il passare degli anni: già dalla prima applicazione la pelle assume un aspetto ridefinito e scolpito e appare visibilmente rinnovata.
The Deep Renewing Concentrate- Helena Rubinstein
Tanti gli ingredienti mixati per dare vita ad un prodotto dalla straordinaria efficacia. Le cellule madri vegetali di Edelweiss, un fiore che cresce sulle alpi svizzere, sono l’ingrediente che fa la differenza in questo siero rosato altamente idratante. Pensato per rimpolpare la pelle, renderla nuovamente densa e splendente. Una vera e propria linfa vitale per la tua skincare routine.
Absolue Oleo Serum Revitalisant- Lancome
Una certezza i prodotti Lancome, pensati per donne che vogliono sentirsi uniche ogni giorno e che affidano la cura della propria pelle ad un trattamento di skincare premium. Pelle rigenerata e visibilmente trasformata dal potere della Rosa. Lancome utilizza sofisticati processi d’estrazione per creare una combinazione di nobili estratti dalla notevole efficacia.
Abeille Royale Double R Renew & Repair Serum- Guerlain
Un siero viso antiage che equivale ad un trattamento soft-peel per un’azione altamente efficace sui segni visibili dell’età. Per una pelle che perde tono ed elasticità, per combattere rughe, colorito spento, pori dilatati, piccole e grandi imperfezioni: effetto lifting garantito dai principi attivi di Miele dell’ Ape Nera e Pappa Reale dell’Isola di Ouessant.
Pro Rapid Brightening Treatment- Estée Lauder
Sono tante le cause delle macchie sulla pelle del viso: una prolungata esposizione al sole, ma anche il naturale invecchiamento dell’epidermide. Come migliorare in modo rapido la luminosità della pelle con un trattamento antimacchia? Ecco un siero dall’esclusivo complesso illuminante, nato dal mix di due potenti fermenti naturali al 98,8% e della Vitamina C, che aiuta ad eliminare l’opacità, a inibire la comparsa di macchie e a stimolare una luminosità quotidiana naturale.
Capture Totale Dreamskin Care & Perfect- Dior
Un fluido che contrasta giornalmente i segni visibili del tempo come rughe, macchie e rossori. Per una pelle da passerella, che appare più liscia e luminosa fin dalla prima applicazione. Risultati istantanei e soprattutto duraturi per questo trattamento viso che può essere utilizzato in modo quotidiano anche per preparare la pelle al make-up.
L’intemporel Serum- Givenchy
Un siero rosato che viene immediatamente assorbito dalla pelle, trasferendo al viso una sensazione di freschezza e una morbida carezza. Un concentrato che aiuta la pelle a combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento. Il viso recupera quotidianamente più tono e volume grazie ai principi attivi di un prodotto rassodante ed elasticizzante, pensato per restituire al tuo volto un incarnato più giovane.
Blue Therapy Accelerated Serum- Biotherm
Riparare i segni visibili dell’età? È possibile con questo siero, un concentrato con estratto della cosiddetta alga di giovinezza, l’Alaria Esculenta, che agisce fin dalla prima applicazione. Gradualmente è possibile migliorare l’aspetto della pelle agendo su rughe, macchie scure e perdita di compattezza. Pelle più morbida ed elastica, riduzione notevole dei segni del tempo già dopo 4 settimane dall’inizio dell’utilizzo: il volto acquista luce e tono.
Smart Custom Repair Serum- Clinique
Un siero riparatore, che individua i danni cutanei già esistenti e agisce dove serve. Un prodotto unico dalla tecnologia brevettata che riesce a contrastare rapidamente gli effetti di un colorito non uniforme, le linee e le rughe, la perdita di tono e compattezza. Questo siero risponde alle tante esigenze della pelle a seconda dell’età e della tipologia.
Siero Biorivitalizzante- Youth Milano
Un siero all’acido ialuronico che agisce su pelle del viso, collo e décolleté per illuminare, idratare e compattare. La texture di questo prodotto è setosa e leggera: una carezza che dona energia e funga da ossigenatore per i tessuti, nutrendo e proteggendo la pelle durante le successive 24h.
Un gesto d’amore quotidiano per la propria pelle, una carezza idratante e rigenerante per il viso, sul quale si concentrano i segni del tempo e le piccole imperfezioni: segui i consigli di Idea Bellezza e applica nel modo corretto il siero giusto per te!