Il 14 febbraio: un’occasione speciale, la ricorrenza ideale per sorprendere la persona amata con un trucco di San Valentino memorabile. Un giorno da condividere, la festa degli innamorati. San Valentino non è solo una festa commerciale sulla quale spesso si punta il dito, ma è un’occasione per celebrare la gioia di aver trovato l’altra metà della mela, di aver riconosciuto l’anima gemella, di avere ancora la capacità di meravigliarsi come bambini felici.
Trucco per le occasioni speciali: San Valentino
Una cena, un romantico weekend, una giornata da trascorrere insieme, un regalo da scambiarsi: qualsiasi sia il modo in cui pensi hai programmato di trascorrere il tuo San Valentino c’è un’unica certezza, il make-up. Per essere pronta a riconquistare la tua dolce metà al primo sguardo, scopriamo insieme le idee di trucco per San Valentino di Idea Bellezza!
Make-Up romantico
Cominciamo da un make-up per San Valentino decisamente romantico ed elegante. La semplicità in questo caso si rivela la scelta vincente per trasformare una cena d’amore in un momento indimenticabile. Sulle labbra vince il rossetto rosso abbinato però ad un trucco occhi più sobrio e raffinato, per la regola dell’equilibrio. Possiamo provare ad associare un cat-eyeliner ad un’acconciatura raccolta, con uno chignon elegante e sensuale al tempo stesso.
Un make-up perfetto da abbinare all’abito classico e raffinato per eccellenza, il tubino nero.
Make-up originale
Per chi si sente anticonformista rispetto alla tradizione di San Valentino e vuole stupire il proprio partner con un trucco originale, il consiglio è quello di mixare i colori e i toni. Labbra color corallo, trucco più naturale possibile e smalto metallizzato per aggiungere uno scintillio alla semplicità. Capelli raccolti in una treccia non perfetta e abitino fantasia per sdrammatizzare con stile anche la cena più romantica.
Trucco per un San Valentino vintage
Amanti del gusto retrò, ecco un trucco romantico che fa al caso vostro. Capelli sciolti e ondulati raccolti lateralmente da una mollettina, mentre sugli occhi applichiamo un trucco delicato: ombretto dalle tonalità pastello in abbinamento con i colori dell’abito che abbiamo scelto. Le labbra restano naturali, con un filo di rosa antico, come nei migliori film romantici di un tempo.
Make-up sexy
Un trucco per San Valentino che sia anche seducente? Ecco cosa fare. Sulle labbra spicca un rossetto rosso fuoco per pronunciare al meglio sensuali parole d’amore. E se le labbra sono al centro dell’attenzione sul trucco occhi si va leggeri, preferendo i toni del nude. Per la pettinatura è consigliabile un raccolto ondulato, magari solo da un lato che regala il giusto gioco di vedo-non vedo al viso così procacemente preparato. Massima libertà sull’outfit con una sola regola: che sia sexy da morire!
Happy Valentine’s rock day
Anche le anime ribelli festeggiano il giorno dell’amore con un make-up per San Valentino degno di nota. Un trucco occhi declinato secondo la tecnica dello smokey eyes e dei toni del nero si abbina ad un rossetto scuro. I capelli sono liberi, ribelli proprio come sceglie di realizzare questo trucco gotico e di sicuro effetto. Sugli outfit c’è solo l’imbarazzo della scelta, con una palette cromatica che spazia dal nero al viola, passando per vinaccia e porpora.
Nail-art di San Valentino: idee classiche e originali
In un’occasione così importante niente va lasciato al caso e anche la nail art va curata e declinata secondo i propri gusti. Dopo il make-up di San Valentino scopriamo come avere unghie al top il 14 febbraio!
La regola generale ci suggerisce di abbinare anche le unghie al make-up, osando di più laddove abbiamo esagerato di meno. Rimaniamo sui toni nude per la nail-art se il trucco viso risulta piuttosto marcato, viceversa esageriamo con uno smalto appariscente se abbiamo optato per un make-up naturale.
Il rosso, si sa, è il colore dell’amore per eccellenza e allora scegliamo all’interno dell’infinita gamma dei rossi la tonalità che risponde alle nostre esigenze: dalle sfumature ciliegia al bordeaux, dal corallo al magenta, per esprimere tutte le declinazioni del sentimento. Il colore principale va poi mixato con smalti trasparenti dal finish originale e glitter.
Le più romantiche preferiranno una nail art declinata sui toni del rosa, come fucsia, cipria, fragola, salmone e tanto altro ancora. E c’è anche chi preferisce spaziate tra disegni e pattern di ogni genere, esibendo unghie con glitter e strass per un risultato straordinario.
Qualche spunto? Stendiamo lo smalto rosso su tutta la mano lasciando due dita bianche e poi invertiamo i colori per disegnare dei piccoli cuoricini sull’unghia con l’aiuto di un pennellino da precisione. Una nail art davvero romantica che si abbina con un look classico e un make-up non troppo elaborato. Per un’applicazione più elaborata, invece, possiamo puntare sul rosa nude su tutte le unghie, lasciandone qualcuna opacizzata su cui applicheremo uno smalto marrone scuro. Una volta che tutto sarà asciutto, completiamo con smalto trasparente glitter declinato sui toni dell’oro, perfetto per una serata speciale.
Tante idee per trucco e manicure per il giorno di febbraio dedicato agli innamorati: lasciati ispirare dai prodotti e dai suggerimenti di Idea Bellezza per lasciare il tuo partner senza parole!