La Milano Fashion Week 2021 ha regalato grandi novità in fatto di tendenze make-up. La prossima stagione autunno/inverno sarà vissuta all’insegna della voglia di esprimere la propria personalità attraverso scelta di trucco e acconciatura. Collezione dopo collezione, sulle passerelle dell’appuntamento milanese sono state presentate le nuove tendenze make-up, che Idea bellezza non si è fatta sfuggire. Autenticità è la parola chiave del mondo trucco e hairlook: le acconciature viste in passerella sono state pensate per esaltare la naturale bellezza di ogni singola modella, per metterne in evidenza la personalità.
Il look firmato Prada e declinato in trucco, abiti e accessori è proiettato verso il futuro: sguardo magnetico che gioca sui riflessi metallici di argento e oro, capelli effetto bagnato che seguono una precisa geometria. Alberta Ferretti mostra il ritorno di una grande protagonista del look femminile, la coda: un’acconciatura elegante, minimalista, versatile, chic in ogni occasione.
Naturale e luminoso: il trucco del prossimo autunno/inverno
Sono tutti d’accordo sull’estetica naturalissima, che non vuole coprire la pelle, ma piuttosto rinfrescarla e sottolinearle la naturale luminosità. Il make-up deve puntare all’effetto fresh dell’incarnato, spingendo le donne a mostrarsi nella loro immediatezza. Naturali, senza inutili orpelli ed eccessi: sì ai colori moda, come il verde oliva, ma via il mascara troppo nero e pesante, come suggerisce Max Mara.
A sorprendere tutti ci pensa Moschino: Jeremy Scott riporta in auge il rossetto, dimenticato in epoca di pandemia. Rigorosamente rosso, come le dive anni Cinquanta, sfumatura perfetta per un mondo fatto di pin up e ballerine burlesque. Gli occhi vengono esaltati dalla cut crease, tecnica che sta conquistando anche le più scettiche.
Dalle passerelle alla vita quotidiana, dai camerini alle postazioni trucco casalinghe, le nuove tendenze in fatto di make-up che arrivano dalla Milano Fashion Week raccolte da Idea Bellezza vogliono esaltare la naturale bellezza di ogni donna con trucchi luminosi e semplici, ma senza dimenticare un protagonista che torna in primo piano, il migliore amico di ogni donna: il suo rossetto.